Chi siamo


Azienda
- Storia - Tecniche di coltivazione

L’azienda posizionata su di una collina, circondata da un alternarsi di pianure, colline, monti e paesaggi affascinanti e suggestivi, lontana da rumori, schiamazzi e inquinamento, ma circondati dal verso dei tanti animali, dal cinguettio degli uccelli, dal verde delle piante. Il maestoso Gran Sasso, innevato d’inverno e nudo d’estate in un’immagine come sospeso nell’aria, limpido come a poterlo toccare con mano. Il cielo che al calar del sole si pittura, come se un pennello a mano libera volesse tingerlo di rosso, formandone invece un capolavoro per i nostri occhi. Gli innumerevoli appezzamenti di terreno, colorati dalle varie colture che mutano il loro colore durante la loro crescita nei vari periodi dell’anno, dai tanti paesini limitrofi, tanti comuni, quasi uniti, che di sera s’illuminano sprigionando tutto il loro romanticismo sotto un cielo stellato capeggiato dalla splendente Luna e da una leggera brezza che attenua molto le caldi notti. Facilmente raggiungibile dalla strada provinciale 8 A, offre momenti di vero riposo mentale. L’azienda è sempre cresciuta, sia professionalmente che con l’acquisto di mezzi moderni che hanno permesso la conduzione familiare, affermandosi a livello locale, nazionale ed internazionale ed è proprio il 1° settembre del 1982 che Zarroli Giovanni riceve la medaglia d’oro con l’inserimento dell’azienda nell’albo d’oro per la sua prestigiosa attività professionale. L’azienda nell’agosto del 2005, passa a Zarroli Gianluca, che continuerà sulle orme tramandate dai suoi predecessori senza mai allontanarsi dall’obiettivo che l’azienda ha e cercando di portarla a livelli più avanzati, facendo riscoprire alle medie generazioni e facendo conoscere alle nuove generazioni questo mondo, molto duro, ma molto semplice e la preferenza che ci accorderete sarà per noi motivo di soddisfazione per il lavoro che dedichiamo e per non mettere la parola “the end” ma ….. “continua”, come anche la nostra cronostoria. Un ringraziamento particolare a chi ci seguirà in quest’avventura………… E la preferenza che ci accordate rappresenta per noi la più grande ricompensa per le fatiche impiegate.

Prodotti
In azienda è possibile trovare frutta, ortaggi ed alimenti di stagione, quali: cocomeri, pesche, prugne, mele, pere, peperoni, pomodori, zucchine, melanzane, cetrioli, insalate, fave, piselli, carciofi, fagiolini, borlotti, lardoni, cicoria, bietola, cavoli, verze, olive da tavola, olio, formaggio, conigli, lepri, bovini, prodotti derivati da carni suine, uova, marmellate, miele.

Nuova struttura
Nella recente trasformazione aziendale, anno 2012, sono stati realizzati tre distinti laboratori: per la produzione di miele, il reparto macelleria, ed infine un laboratorio per la produzione e confezionamento di confetture, conserve, sott'oli, sott'aceti, dolci e pane. All'interno della stessa traverete un accogliente punto vendita ed un'area di degustazione all'aperto, circondati dalla natura per offrire ai visitatori un clima di relax, permettendo di trascorrere del tempo e partecipare alla giornata tipica di un perfetto e semplice contadino, in tutte le sue mansioni.

Progetti futuri
Poichè nella vita, bisogna sempre imporsi una meta da raggiungere, il prossimo obiettivo della famiglia Zarroli sarà l'avvio della ristorazione.

Copyright © 2009 Azienda agricola Zarroli di Gianluca Zarroli - via degli Orti, 1 - 64027 Sant'Omero (TE) Tel. 0861.850138 Fax 0861.359963